La Kappabi Futsal Potenza Picena impatta per 3-3 in casa dell’Imolese. Un pareggio prezioso per i potentini, al cospetto di una squadra attrezzata, che conferma la crescita dei ragazzi di mister Sapinho. Un match in cui i giallorossi hanno interpretato bene la gara, sfoderando un primo tempo brillante chiuso sul 2-0 grazie alle reti di Violini al 10’, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo, e di Sgolastra al 15’. Nel secondo tempo c’è stata la partenza sprint dei padroni di casa, con Vittori che ha sbrogliato un paio di situazioni complicate ma non ha potuto nulla sulla deviazione in scivolata di Teruya e la ribattuta ravvicinata di Lefons. I potentini non si scompongono e al 7’ Babucci piazza il gol del 2-3. I padroni di casa tentano anche la carta del portiere di movimento e quasi allo scadere impattano con Teruya per il 3-3 che chiude la contesa.

“Oggi abbiamo fatto una grande prestazione – afferma mister Sapinho – Abbiamo giocato bene e la squadra si è comportata bene. Peccato per il pareggio ma la squadra ha fatto una buona prestazione. Se riusciamo a tenere questo trend e questo modo di giocare potremo toglierci delle soddisfazioni. Abbiamo disputato un buon primo tempo, con molta qualità, andando al riposo lungo sul 2-0. Nella ripresa l’Imolese è scesa in campo per ribaltare il risultato, com’era normale, e abbiamo un po’ patito la loro fisicità subendo il 2-2. Comunque siamo stati bravi a riprendere la sfida in mano facendo il 3-2. Peccato non esser riusciti a chiuderla però devo fare i complimenti ai ragazzi e dalla prossima partita speriamo di riuscire a cogliere i tre punti che sono fondamentali per il nostro cammino”.

IMOLESE 1919 FUTSAL-KAPPABI POTENZA PICENA 3-3 (pt 0-2)

IMOLESE 1919 FUTSAL: Sorrentino, Bussi, Ghiberti, Fuschi A., Fuschi G., De Lollis, Kakà, Lefons, Viggiani, Fanile, Teruya, Vasile. All. Vanni

KAPPABI POTENZA PICENA: Vittori, Tognetti, Polini, Sabbatini, Pizzo, Nunzi, Belleggia, Violini, Giacomelli, Luciani, Babucci, Sgolastra. All. Sapinho

Arbitri: Briguglio di Brescia e Bushi di Rovereto

Marcatori: pt Violini 10’17” (P), Sgolastra 15’52” (P); st Teruya 1’35” (I), Lefons 6’13” (I), Babucci 7’26” (P), Teruya 18’37” (I).

Note: ammoniti De Lollis (I), Nunzi (P)