La Kappabi Futsal Potenza Picena scende in campo davanti al proprio pubblico del Pala Principi domenica 26 novembre alle ore 16:30 contro il Roma 3Z History: c’è grande entusiasmo e voglia di continuare a vincere da parte dei potentini dopo l’importante successo nello scontro marchigiano contro la Buldog Lucrezia. Un match domenicale in via eccezionale da non perdere con i potentini desiderosi di fare bene.
“Sono molto fiducioso per domenica – esordisce così Gioele Luciani giovane portiere potentino – Mi aspetto una squadra ostica con delle individualità da tenere d’occhio, ma ci stiamo allenando bene e credo molto nei miei compagni”.
Un grande entusiasmo accompagna i ragazzi di mister Nikinha dopo la vittoria nell’ultimo incontro. “Contro la Buldog Lucrezia abbiamo fatto una partita di squadra e di cuore, sacrificando anche un po’ il nostro bel gioco considerando il loro modo di difendere ed il campo un po’ sotto misura – continua Luciani – Nonostante ciò abbiamo portato a casa un ottimo risultato ed essere stato determinante in questo mi rende molto felice”.
Grande lavoro quello di Luciani, frutto e vanto del settore giovanile del Kappabi Futsal Potenza Picena, alla sua prima esperienza in A2. “Sono molto felice della stagione che stiamo facendo in questa categoria – prosegue Luciani – ci sono ovviamente dei dettagli da correggere ma siamo agli inizi e con una squadra rimodernata è normale. Per quello che riguarda me mai avrei pensato di potermi ritrovare così di colpo ad esordire in A2 come primo portiere ma la società ha deciso di credere in me e ne vado fiero. Non è stato semplice, avevo paura di essere inesperto. I miei compagni e il mister sono stati fondamentali dandomi tranquillità e possibilità di sbagliare”. Fondamentale il lavoro del preparatore dei portieri Maurizio Maccaroni che segue Luciani in ogni singolo allenamento. “Sin dallo scorso anno mi ha insegnato i fondamentali di questo ruolo – conclude il giovane Luciani – e la sua disciplina è stata importante. Non posso che dirgli grazie”.