La Kappabi Futsal Potenza Picena cade a Imola contro la Dozzese per 11-6. Un risultato che non rispecchia il reale andamento del match, con i potentini che hanno tenuto testa ai rivali, chiudendo il primo tempo sul 2-2. Nella ripresa alcune situazioni sfavorevoli hanno punito i giallorossi che hanno provato a riaprire la sfida senza riuscire però a trovare il guizzo giusto, contro una Dozzese più cinica.
A segno per i potentini sono andati Pizzo, Gomez e Sgolastra, doppietta per entrambi, e Silveira.
“Abbiamo disputato una buona partita nel primo tempo – afferma mister Giuseppe Moro – rimanendo sempre in partita. Di fronte avevamo una squadra forte, ma anche noi non siamo stati da meno. Purtroppo nella ripresa siamo incappati in infortuni di alcuni nostri giocatori, e non abbiamo sfruttato alcune situazioni favorevoli per trovare il gol. I nostri avversari sono stati più bravi di noi a finalizzare e non siamo riusciti più a colmare quel gap. Abbiamo provato la carta del portiere di movimento, senza fortuna anche se siamo riusciti a trovare due reti e a cogliere un palo, mentre i la Dozzese è stata più cinica e ci ha punito. Dobbiamo lavorare più sull’aspetto mentale che su quello fisico e tattico”.
DOZZESE – KAPPABI FUTSAL POTENZA PICENA 11-6 (2-2 pt)
DOZZESE: Sapia, Sangiorgi, Hernandez, Martella, Creaco, Viggiani, Drago, Hassane, Gallinica, Carlos Augusto, Kasimi, Giagnorio All.
KAPPABI FUTSAL POTENZA PICENA: Luciani, Tognetti, Muscarà, Di Iorio, Nunzi, Pizzo, Nikinha, Carnevali, Rossi, Gomez, Belleggia, Sgolastra All. Nikinha – Moro
Reti: Gallinica 2, Martella 4, Kakà 2, Hassane 2, Autogol. Per la Kappabi Potenza a segno Pizzo, Gomez 2, Sgolastra 2, Silveira
Arbitri: Fabio Parretti di Prato e Vito Coviello di Pisa