POTENZA PICENA – Cambia il timoniere della formazione Under 19 della Label System Potenza Picena per la stagione 2023/2024. E’ ufficiale l’accordo con mister Luca Giovagnoli, che raccoglie l’eredità di Giuseppe Moro, attuale trainer anche della prima squadra in tandem con Nikinha Silveira.

Giovagnoli vanta esperienze giovanili con Pietralacroce, Tenax Castelfidardo, Villa Musone, Casenuove, Recanati e Osimo Five. Giovagnoli quest’anno ha guidato l’Under 17 dell’Osimo Five, dopo un periodo di inattività dovuto a motivi personali. Dall’anno prossimo, sarà il condottiero dell’Under 19 Nazionale potentina. E’ un ritorno il suo nell’ambito nazionale, considerato che allenò l’Under 21 della Tenax nella stagione 2015/16.

“La società ha scelto Giovagnoli perché conosce la sua bravura con i ragazzi e nell’instaurare un rapporto importante. La sinergia con lo staff tecnico della prima squadra deve essere il punto di partenza – racconta il Direttore giallorosso Simone Consolani -. Ha la fortuna di ereditare un gruppo di ragazzi bravi e volenterosi, che nel periodo estivo verrà rinforzato, anche con il suo aiuto. Giuseppe Moro prima di lui ha creato le basi, dovrà continuare un lavoro già avviato e metterci del suo per migliorarlo. Ha la stima della dirigenza, non dovrà mai sentirsi giudicato, deve lavorare sereno, con il sorriso in bocca ma nello stesso tempo condurre un gruppo di ragazzi a dare il massimo”.

“E’ una bella possibilità quella che mi è stata offerta dal direttore Simone Consolani e dalla società Label System Potenza Picena – afferma lo stesso Giovagnoli -. Ci sarà tempo per programmare la stagione, siamo ancora ad aprile. Una volta terminata l’annata corrente, mi interfaccerò anche con lo staff della prima squadra. E’ fondamentale infatti questa sinergia, perché il mio obiettivo sarà quello di formare al meglio i ragazzi, al fine di prepararli al balzo in prima squadra. Questa società punta veramente sui giovani, come dimostra la stagione in corso. Non lo dice esclusivamente per facciata. I ragazzi bravi e con la testa giusta meritano una chance”.

Benvenuto Luca, in bocca al lupo!