POTENZA PICENA – Cade in casa la Label System Potenza Picena. Al PalaPrincipi è la Dozzese a festeggiare la vittoria. 6-2 il risultato finale in favore della compagine emiliana, che ha dimostrato di essere squadra solida e ben allenata anche alla luce dei rinforzi di dicembre.

Primo tempo di marca ospite. Dopo le prime fasi di studio, il quintetto guidato da mister Vanni inizia ad aumentare l’intensità trovando il gol del vantaggio con Vinicius su schema da calcio di punizione. Meno di un minuto dopo arriva il raddoppio di Gallinica, indubbiamente fra i trascinatori della Dozzese, che sfrutta un’indecisione dei giallorossi. Di Piovesan il terzo gol, che si fa trovare pronto sulla respinta di Bellagamba. Si va negli spogliatoi.

È di nuovo uno schema su calcio da fermo a punire i potentini ed è ancora Vinicius a colpire. La Label System prova a reagire, ma il gap consente agli avversari di gestire il ritmo e dosare le accelerazioni. Il duo Moro-Nikinha si gioca la carta del portiere di movimento e il quinto gol arriva proprio a seguito di una palla intercettata da Creaco. Martin e Montagna, a distanza ravvicinata, riducono il margine, ma c’è ben poco da fare ormai. Il sesto sigillo della Dozzese giunge a un minuto e mezzo dal suono della sirena con Gallinica.

Tabellino di LABEL SYSTEM POTENZA PICENA – DOZZESE: 2-6 (0-3)

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Luciani, Castellucci, Tognetti, Giacomelli, Di Iorio, Santolini, Montagna, Nikinha, Babucci, Bellagamba, Belleggia, Martin. All. Moro, Nikinha.

DOZZESE: Sangiorgi, Sapia, Creaco, Vinicius, Drago, Bonetti, Baraccani, Giagnorio, Piovesan, De Lollis, Gallinica. All. Vanni.

ARBITRI: Galatà di Perugia, Puzzonia di Terni. CRONO: Frelli di Macerata.

RETI: 9’38’’ Gallinica, 10’31’’ Gallinica, 15’56’’ Piovesan, 21’03’’ Vinicius, 24’19’’ Creaco, 29’04’’ Martin, 30’14’’ Montagna, 38’27’’ Gallinica.