Quinta vittoria consecutiva per la Label System Potenza Picena che fra le mura amiche del PalaPrincipi batte il Cus Ancona per 5-2. Doppietta di Pizzo, protagonista indiscusso di questa fase della stagione, e una rete a testa per Nikinha, Belleggia e Martin. Un derby tutt’altro che semplice, vinto grazie alla concentrazione e alla determinazione dei giallorossi, che stanno risalendo a grandi balzi la classifica di serie B, girone D.
Pronti via ed è Nikinha che porta subito in vantaggio i suoi capitalizzando al meglio un ottimo schema su fallo laterale condito da un assist da applausi di Pizzo. Il gioco dei padroni di casa è fluido ed il raddoppio arriva a metà della prima frazione di gioco con Belleggia che riceve da Nikinha la palla del 2-0 in chiusura di fraseggio. Accorciano le distanze gli ospiti con Balzamo sfruttando una ribattuta corta in area. Suona la sirena.
I potentini sanno di non dover mollare ed entrano sul parquet con l’atteggiamento giusto. Il terzo gol è firmato da Pizzo che chiude alla perfezione una triangolazione con Nikinha. Il Cus Ancona reagisce e trova il gol del 3-2 con Ferjani. C’è da stringere i denti e compattarsi in difesa ed è ciò che fa la Label System. Due gol negli ultimi due minuti di gioco: prima Martin e, per finire in bellezza, di nuovo Pizzo in recupero sul portiere di movimento avversario.
Un altro derby vinto, un’altra gara condotta da Potenza Picena senza troppo soffrire. E la classifica sorride sempre di più. Ora la sosta per ricaricare ulteriormente le pile. Se queste son le premesse, ci sarà davvero da divertirsi nel 2023…
Bravi ragazzi!
Tabellino di LABEL SYSTEM POTENZA PICENA – CUS ANCONA: 5-2 (2-1)
LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Giaconi, Castellucci, Tognetti, Di Iorio, Santolini, Pizzo, Nikinha, Di Gioacchino, Babucci, Bellagamba, Belleggia, Martin. All. Moro, Nikinha.
CUS ANCONA: Balzamo, Astuti, Carnevali, Panella, Mazzarini, Ciappici, Vagnarelli, Rossi, Ferjani, Quercetti, Strinati, Di Placido. All. Battistini.
ARBITRI: Pulimeno di Roma 1, Ramieri di Frosinone. Crono: Casola di San Benedetto del Tronto.
RETI: 0’19’’ Nikinha, 09’56’’ Belleggia, 15’24’’ Balzamo, 26’01’’ Pizzo, 35’06’’ Ferjani, 38’37’’ Martin, 39’30’’ Pizzo