POTENZA PICENA – Semifinale di Coppa Marche Serie C in arrivo. La Label System Potenza Picena venerdì fa visita alla Mantovani, con fischio d’inizio fissato alle 21,30 presso il PalaCus di Ancona. Dall’altra parte del tabellone c’è la sfida Piandirose-Centro Sportivo Suasa. Le potentine si sono classificate al terzo posto della regular season, le doriche al secondo. Pertanto, la Mantovani ospita la gara e può accedere in finale anche in caso di pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari.

La Label System può solo vincere questa gara secca. C’è mister Giovanni Sessa a suonare la carica: “Vogliamo fare un regalo alla società e a tutti noi. Le ragazze mi hanno chiesto proprio di provare ad arrivare in finale a inizio stagione e ci siamo conquistati questa occasione. Ci aspetta una partita molto difficile, contro una formazione tosta, con cui abbiamo giocato alla pari la partita di regular season (terminata 1-1, ndr). Loro sono sulla carta, forse, più forti ma noi siamo in crescita e abbiamo una grandissima voglia di rivalsa”. Perché? “Tante delle nostre giocatrici giocavano proprio con la Mantovani negli ultimi anni, poi in estate ci sono stati dei cambiamenti e la Label System ha creduto in tutti noi, dandoci la possibilità di giocare. C’è grande voglia di dimostrare, le ragazze sono determinate. Peccato qualche assenza di troppo che ci portiamo dietro da un po’ di settimane, ma se ripenso a con quanta fretta abbiamo allestito questa rosa e siamo partiti, posso solo che essere soddisfatto di dove siamo ora. La società è stata fondamentale, non ci ha fatto mancare nulla, mentre le ragazze fanno dei sacrifici enormi per allenarsi e giocare a diversi chilometri da casa”.

Ora è tempo di provare a conquistare qualcosa di grande: il pass per la finalissima, che si giocherà all’interno delle Finals 2023 di gennaio, con sede ancora da definire. Una kermesse che fa gola a tutti e che riunisce il mondo del calcio a 5 marchigiano. “Faremo di tutto per esserci”, assicura Sessa.