RECANATI – Coppa Divisione amara per la Label System Potenza Picena che nella terza giornata del triangolare esce sconfitta dal parquet di Recanati e subisce l’eliminazione. 7-1 il risultato finale.
A passare in vantaggio è il Recanati con l’ottimo Sgolastra su punizione. Le squadre si fronteggiano a viso aperto e poco prima del duplice fischio i padroni di casa raddoppiano con Sabbatini che indovina un bel tiro da fuori. Si va negli spogliatoi per la pausa lunga.
Si riparte ed è ancora Recanati che con due capolavori – il primo di Zacheo sotto l’incrocio e il secondo di Sgolastra su pallonetto – porta il tabellone sul 4-0. Partita sostanzialmente terminata, ma il quintetto del duo Moro-Nikinha riesce ad accorciare le distanze con Palumbo su schema da fallo laterale. I potentini si giocano la carta del portiere di movimento ed è di nuovo Zacheo ad approfittarne per firmare il 5-1. Le ultime due reti, sempre a porta vuota, sono di Cionfrini e ancora di Zacheo.
Label System Potenza Picena eliminata dalla Coppa della Divisione. Rapida analisi del match e da lunedì testa al campionato. Sabato prossimo infatti, 1 ottobre, scatta la serie B con il debutto casalingo contro il Cus Macerata.
Tabellino di RECANATI – LABEL SYSTEM POTENZA PICENA 7-1 (2-0)
RECANATI: Vittori, Natali, Sabbatini, Del Pizzo, Prestileo, Sgolastra, Cionfrini, Pantalone, Traschitta, Zacheo, Taffi, Carducci, Scalmati. All. Mastrogiovanni.
LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Giaconi, Mura, Tognetti, Di Iorio, Montagna, Pizzo, Di Gioacchino. Castellucci, Bellagamba, Lucchesi, Belleggia, Palumbo. All. Moro, Nikinha.
RETI: 2’30’’ Sgolastra, 19’14’’ Sabbatini, 21’45’’ Zacheo, 23’23’’ Sgolastra, 25’24’’ Palumbo, 31’36’’ Zacheo, 34’42’’ Cionfrini, 38’05 Zacheo.