POTENZA PICENA – Ci siamo, il Futsal Potenza Picena tra poche ora comincerà il girone di ritorno. La quattordicesima giornata del gruppo D di Serie B coincide con il big match contro il Futsal Pontedera, la formazione toscana più in alto e in forma di tutte le altre.
Il Pontedera ha vinto ieri il recupero della dodicesima giornata con il Cagli, compiendo un balzo importante in graduatoria. I bianconeri hanno raggiunto quota 22 punti, un paio in più dei giallorossi dopo il ricorso della Sangiovannese. Il Pontedera occupa ora la terza posizione in classifica e la squadra di mister Simone Magnaterra deve provare necessariamente a effettuare il sorpasso.
Capitan Yuri Di Matteo e compagni all’andata si imposero 5-1, offrendo una prestazione brillante e convincente. A distanza di molti mesi, sarà tutta un’altra gara ma il Futsal Potenza Picena ha tutte le carte in regola per compiere il blitz.
Il direttore Simone Consolani è stato chiaro in settimana, facendo i dovuti complimenti al Pontedera ma caricando l’ambiente a fare ancora meglio del girone di andata, dove i giallorossi hanno subito trovato la quadra nonostante i tanti cambiamenti estivi.
Sabato inizia un nuovo percorso, tutto un altro campionato e dobbiamo farci trovare pronti. Fischio d’inizio fissato alle ore 15 presso il Palas Comunale di Bientina. Forza ragazzi, forza Futsal Potenza Picena!