Partita da dimenticare per il Futsal Potenza Picena. In terra toscana, la Lastrigiana si impone per 4-1.
A passare in vantaggio sono i padroni di casa poco dopo il fischio di inizio con Patetta che capitalizza un buon assist su schema d’attacco. Il quintetto di mister Magnaterra reagisce attaccando gli spazi a testa bassa, ma pecca di concretezza al cospetto dell’estremo difensore avversario. Il raddoppio è Votano a siglarlo, sfruttando proprio una ripartenza dei suoi.
Forcing incessante nella ripresa dei potentini, che creano diverse occasioni senza tuttavia finalizzarle. Arriva infatti il 3-0 della Lastrigiana a seguito di una sfortunata deviazione di Raimondi. Magnaterra si gioca la carta del portiere di movimento che consente di accorciare le distanze e riaprire il match: Raimondi si riscatta e restituisce un pizzico di speranza ai giallorossi. Ma i toscani non si scompongono e quasi allo scadere concretizzano un capovolgimento di fronte insaccando la rete del 4-1 praticamente a porta vuota.
Questa era l’ultima gara dell’anno per Di Matteo e compagni. Ci sarà tempo per comprendere i perché di questa sconfitta e farsi trovare di nuovo pronti a gennaio 2022. Reagire è il solo per modo per ripartire.
Buone festività a tutti.
Tabellino di LASTRIGIANA – FUTSAL POTENZA PICENA: 4-1 (2-0)
LASTRIGIANA: Iacoponi, Della Marca, Andreozzi, Dolfi, Pelagatti, Montorzi, Fabbri, Cubillos, Votano, Balestri, Patetta, Fredducci. All. Coccia.
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Acchillozzi, callegari, Raimondi, Pereira, Capriolo, Polini. All. Magnaterra.
ARBITRI: Morelli di Imperia, Scarfone di Genova. Crono: Lupori di Prato.
RETI: 3’13’’ Patetta, 15’56’’ Votano, 26’10’’ aut. Raimondi, 33’59’’ Raimondi, 39’07’’ Patetta.