ANCONA – Derby divertente tra Futsal Potenza Picena e Montesicuro Trecolli che termina 2-2. I giallorossi salutano il primo storico campionato di Serie B con un bel arrivederci e un punto in più in classifica.

La posizione in classifica delle due formazioni consente ad entrambe di giocarsi la sfida senza particolari preoccupazioni. E l’inizio è già promettente: una magia di Piovesan sblocca la gara al 2′. I potentini sfiorano il raddoppio ma vengono respinti dagli ottimi interventi del portiere locale e ne approfittano i padroni casa con uno schema da fallo laterale, Carnevali viene liberato sul secondo palo e appoggia in rete la palla dell’1-1 al 7′. Continuano i ribaltamenti di fronte ma non arrivano altre marcature fino all’intervallo.

In avvio di ripresa passa avanti il Trecolli grazia a una bellissima giocata di Jamicic al 2′. Rispondere bomber Piersimoni, la sua conclusione si insacca all’incrocio ed è di nuovo parità (2-2) a metà frazione. Calano i ritmi nel finale ma il Futsal Potenza Picena potrebbe anche vincerla: a 34” dalla sirena capitan De Luca viene neutralizzato su rigore dall’ottimo intervento del portiere Shkoza.

Bravi ragazzi, abbiamo onorato l’ultimo impegno di campionato. Ora, il meritato riposo ma sappiate che non vediamo già l’ora di rivedervi in azione!

Tabellino di Montesicuro Trecolli-Futsal Potenza Picena 2-2 (1-1 p.t.)

MONTESICURO TRECOLLI: Ratiu, Del Castillo, Carnevali, Giordano, Capitanelli, Ferrucci, Lombardi, Ferraresi, Jamicic, Shkoza, Gomez, Robinho All. Foroni

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Guerreiro, De Luca, Massaccesi, Montagna, Piovesan, Piersimoni, Acchillozzi, Di Matteo, Toscano, Faraoni. All. Perugini

RETI: 2’26” p.t. Piovesan, 7’ 22” Carnevali, 2’ 11” s.t. Jamicic, 10’ 01” Piersimoni.