POTENZA PICENA – Non basta una generosissima prova del Futsal Potenza Picena per ottenere la massima posta in palio nel match casalingo col Russi. Al Pala Principi termina 4-4. I giallorossi, orfani di Piersimoni, Gabbanelli e Favetti, hanno dato tutto ma purtroppo non è bastato per vincere contro l’ostica formazione di Ravenna.
Avvio fortissimo del Futsal Potenza Picena che sblocca il match al 2′ con Di Matteo che finalizza alla grande uno schema da corner. Arriva presto anche il raddoppio con Piovesan, bravo a saltare con freddezza il portiere ospite e infilare in rete. Reazione del Russi ma Giaconi risponde presente ben due volte con un paio di splendidi interventi.
Al 13′ accorcia le distanze Gallamini, giusto il tempo di ripartire e Montagna ristabilisce il doppio vantaggio su assist di Piovesan. Sul finale di prima frazione però Iervasi fugge via sulla corsia e con un notevole spunto individuale insacca la palla del 3-2 con cui si va al riposo.
Si rientra dagli spogliatoi e al 3′ succede di tutto: Montagna fa doppietta e porta il Futsal Potenza Picena sul 4-2, il Russi reagisce e va al tiro ma Giaconi devia miracolosamente la sfera sul palo e sul contropiede locale anche la conclusione di Di Matteo sbatte clamorosamente sulla parte interna del legno.
Dal possibile colpo del kappao in favore dei giallorossi, si passa alla rete che accorcia il distacco del Russi: al 7′ Caria è bravo a infilare il pallone sotto la traversa dopo un possesso palla prolungato dei suoi. Si ripete lo stesso copione al 10′ quando è Spadoni a trovare l’angolino con una rasoiata da fuori.
Nei minuti seguenti il Futsal Potenza Picena spinge forte ma per ben due volte le conclusioni di Piovesan vengono respinte sulla linea di porta dalla difesa avversaria. A 180 secondi dalla sirena, mister Paolo Perugini si gioca la carta del power play per tentare di portare a casa i tre punti. E’ Baiocchi a infilarsi la casacca del portiere ma i tentativi giallorossi vengono respinti dall’ordinata manovra difensiva del Russi. Finisce così 4-4 il match del Pala Principi.
Si prendono e tengono stretto il punto capitan De Luca e compagni. E’ stata una prova positiva la loro, nonostante alcune defezioni importanti come gli assenti sopracitati. Ora, qualche ora di riposo e testa al prossimo impegno di sabato sul campo della capolista Cus Ancona.
Tabellino di FUTSAL POTENZA PICENA-RUSSI 4-4 (3-2 p.t.)
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Guerreiro, De Luca, Faraoni, Toscano, Massaccesi, Montagna, Piovesan, Santolini, Di Matteo, Baiocchi. All. Perugini
RUSSI: Masetti, Spadoni, Bolotti, Gallamini, Michelacci, Varietà, Iervasi, El Oirraq, Babini, Caria, Cedrini, Fenati. All. Balducci
RETI: 2′ 13” p.t. Di Matteo, 5′ 43” Piovesan, 13′ 06” Gallamini, 13′ 32” Montagna, 16′ 16” Iervasi, 3′ 24” s.t. Montagna, 7′ 07” Caria, 10′ 43” Spadoni,