Scelte importanti per la prossima stagione in casa Kappabi Futsal Potenza Picena: la società in queste settimane è a lavoro per progettare al meglio la nuova annata sportiva. Si lavora su più fronti in casa potentina, con la dirigenza giallorossa che sta operando movimenti in entrata e in uscita, in vista di un nuovo campionato assai competitivo. Novità anche nel comparto societario, con il rientro a pieno regime del dg Simone Consolani che ha già le idee chiare per il futuro.
“Io ho una sola aspettativa, quella di divertirci – afferma Consolani – perché se c’è divertimento si raggiungono tutti gli obiettivi, è questa la prima cosa che chiedo ai ragazzi fin dai primi allenamenti in preparazione”.
Il mercato è aperto, con tutto ancora da decidere. “Ci sono state delle uscite importanti – prosegue Consolani – ma abbiamo già in prospettiva quattro nuovi acquisti tra cui un talento emergente e abbiamo dei movimenti anche dal punto di vista dello staff”.
Una nuova stagione tutta da vivere, che potrà riservare delle sorprese. “Mi aspetto un campionato difficile – ribadisce Consolani – Tutte le squadre si stanno rafforzando comunque noi stiamo formando una rosa competitiva: poi a dicembre avremo una riunione con lo staff e valuteremo eventuali acquisti, anche di stranieri, per puntellare ulteriormente la squadra”.
Ovviamente non mancano i ringraziamenti a tutti coloro che hanno dato il loro contributo nella stagione conclusa. “Ringrazio tutti i ragazzi e lo staff tecnico in uscita – conclude il dg potentino – Le scelte non sono legate al rendimento, visto che sono stati tutti all’altezza della situazione e soprattutto uomini eccellenti: auguro a tutti tanta fortuna, perché sono uomini di alto spessore umano oltre ad essere professionisti esemplari, un vero e proprio esempio per i più giovani. La nostra intenzione è di abbattere un po’ i costi e di organizzare al meglio la società. In alcune cose siamo un po’ carenti e per stare in certe categorie dobbiamo essere bravi a fare un’autocritica, perché e’ uno stimolo per migliorarsi”.