Terminata la regular season, in casa Kappabi Futsal Potenza Picena si guarda al doppio confronto contro l’Olimpia Regium. Un traguardo importante quello dei play-off per i potentini, che adesso cercheranno di recupere energie mentali e fisiche per iniziare nel migliore dei modi questa nuova fase. Ovviamente si guarda avanti ma si cominciano a fare anche alcuni bilanci in casa giallorossa.
“Dopo l’ultima giornata della regular season del nostro 1° campionato in Serie A2, il bilancio che potrei fare personalmente è quello di aver raggiunto il nostro obiettivo prefissato ad inizio stagione e quindi lo reputo positivo – afferma il team manager Renato Monterotti – Abbiamo iniziato il campionato consapevoli dei nostri pregi e dei nostri eventuali limiti. Dopo qualche giornata di assestamento i nostri pregi hanno preso il sopravvento, regalandoci punti, consensi e bel gioco, portando sempre più in alto il nome della Kappabi Futsal Potenza Picena. I nuovi si sono sin da subito integrati allo storico, e stoico, gruppo già esistente. Solo ad una giornata dal termine del girone di andata siamo stati esclusi dalla qualificazione per le Final Four che sarebbe stato un altro traguardo storico. Il girone di ritorno non è iniziato nel migliore dei modi per i risultati, ma non per l’impegno, ed ha confermato la forza del gruppo nel venirne fuori regalandoci in anticipo la quinta posizione dietro ad autentiche corazzate come Ternana, Reggio Emilia e Dozzese”.
Ma ora è tempo già di guardare avanti, perché il doppio confronto contro l’Olimpia Regium diventa fondamentale. “Come ripeto spesso nel futsal tutto scorre veloce – prosegue Monterotti – Soddisfazioni o delusioni devono essere subito metabolizzate per essere pronti a nuove sfide che nel nostro caso si chiama Olimpia Regium. La nostra forza si chiama gruppo ed io che lo vivo quotidianamente non posso che essere orgoglioso di ognuno dei giocatori per quanto hanno fatto e stanno facendo. I ragazzi ed il loro staff si giocheranno alla morte questa sfida per sorprendere ancora. La loro dedica è già pronta. La mia può essere solo un GRAZIE a VOI RAGAZZI e GRAZIE AI VOSTRI MISTER”.