Sta per partire la nuova stagione del Futsal Potenza Picena che potrà nuovamente avere un contributo fondamentale da parte dei propri giovani: ragazzi che nella passata stagione sono stati fondamentali per riuscire a cogliere l’approdo in serie A2. I ragazzi in questione sono Mirko Giacomelli, 2004, Luca Babucci, 2004, Alessio Tognetti, 2004, e Gioele Luciani, un vanto per il settore giovanile potentino da sempre fucina di talenti per la prima squadra.
“Sono molto felice ed entusiasta di avere l’opportunità di ricominciare la stagione in questa società – dichiara Giacomelli – nella quale non ho trovato solo compagni ma bensì una seconda famiglia. Sono grato per l’occasione che ci é stata concessa a noi più giovani nello scorso campionato, speriamo di riuscire a ripetere il bellissimo anno che abbiamo passato in questo che sta per arrivare, consapevoli che grazie ai nuovi innesti saremo ancor più forti. Non vedo l’ora di ricominciare e ripagare la fiducia che mi é stata data”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Babucci. “Sono molto contento e estasiato per la voglia di riiniziare la stagione, – ribadisce il 2004 – ma soprattutto di riiniziarla qui in questa società dove l’anno scorso abbiamo creato un gruppo incredibile che ha fatto qualcosa di impensabile per tutti quelli che ne erano al di fuori. Per questa stagione penso davvero che ci riservi qualcosa di grande come l’anno scorso: spero di dare il mio contributo alla squadra che ha sempre creduto in me e in noi “più piccoli”. Penso sia questo il motivo della mia voglia di ricominciare a dimostrare la fiducia ripostami l’anno scorso anche nei momenti “brutti.”
Tanta voglia di ripartire anche da parte di Tognetti e Luciani. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione in serie A2, – afferma Tognetti – che ci siamo meritati con il sudore e il duro lavoro dello scorso anno. Sappiamo che non sarà facile ma abbiamo un gruppo unito e sono sicuro che tutti daranno il massimo. Spero inoltre che noi ragazzi più giovani avremo occasione di aiutare la squadra e di farci trovare pronti nel bisogno come abbiamo fatto lo scorso anno, senza mai tirarci indietro. Sempre forza Futsal Potenza Picena”. Stesso pensiero per il portiere. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione in A2 dopo l’esito della scorsa – rimarca Luciani – Non sarà una passeggiata è certo, ma il nostro gruppo è molto unito e sono convinto che grazie al nostro lavoro otterremo ottimi risultati. Lo abbiamo già dimostrato che l’impegno ripaga sempre. Infine mi auguro di avere la possibilità per noi ragazzi più giovani di metterci in gioco e provare il nostro valore”.
Tutti i ragazzi faranno parte dell’Under 23 che disputerà la prossima Coppa Divisione di categoria.