POTENZA PICENA – Ultima curva. Ultimo appuntamento della regular season. La Label System Potenza Picena sabato ospita la Buldog Lucrezia, alle ore 16, al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena.

C’è il team manager Renato ‘Pippo’ Monterotti a descrivere le sensazioni di vigilia: “Si parte sempre sognando un traguardo. Non posso che essere entusiasta del percorso dei ragazzi. Questa stagione è frutto dei precedenti anni in B, del lavoro della società, che capisce il territorio e lo spogliatoio. Perché siamo umili, ma non scordiamoci che solo il Pesaro, nelle Marche, milita in categorie superiori, contando su decine di migliaia di abitanti in più”.

Testa alla Buldog: “Arriviamo a questa partita rispettando i nostri avversari e consapevoli della nostra forza. Entrambe abbiamo disputato un bellissimo campionato. Siamo il miglior terzo attacco, loro la miglior difesa. Noi ci crediamo, i ragazzi ci hanno sempre creduto. Sono amici della maglia che indossano. La vittoria comprende tante componenti, quella principale è l’alchimia. Questa non si compra al mercato, i ragazzi ce l’hanno regalata. A prescindere dal risultato di sabato, sono e saranno i nostri campioni”. E ancora: “Il direttore Consolani ha fatto delle scelte a dicembre, si è assunto le sue responsabilità e adesso possiamo dire che ha vinto la scommessa. Non era facile, dobbiamo dargli merito. Come lo diamo alla società e ai giocatori, guidati dallo staff, che hanno lottato in tutta Italia. Si sono meritati questa occasione. Io vorrei giocare insieme a loro sabato, vorrei essere il sesto uomo in campo. Lo farò dagli spalti, insieme a tutti gli appassionati giallorossi. Sperando di abbracciarci alla sirena”.