Pizzo show e la Label System Potenza Picena si prende il derby con il Corinaldo. Un 4-3 che consente ai giallorossi di difendere il terzo posto in classifica, quando mancano ancora due giornate al termine della stagione regolare.

Vittoria molto importante per il quintetto guidato in panchina dal duo Moro-Nikinha contro una squadra solida e ben messa in campo, che ha lottato fino all’ultimo secondo per provare ad agguantare il pareggio.

A sbloccare il risultato sono proprio gli ospiti con Bacchiocchi che, complice una deviazione fatale, insacca per l’1-0. I potentini reagiscono trovando dopo diversi tentativi il pari con Pizzo che da posizione decentrata, di sinistro, batte l’estremo difensore avversario. È sempre lui, un minuto dopo, a raccogliere l’assist di Montagna e siglare il vantaggio.

Si riparte e il protagonista è ancora Pizzo, che stavolta centra l’incrocio firmando il 4-2. Risponde poco dopo Pettinari con un sinistro altrettanto pregevole. La partita è vivace, ci si confronta a viso aperto e a regalare la quarta gioia ai padroni di casa è Di Iorio, ben appostato sul secondo palo, punto esatto in cui arriva l’imbeccata al bacio di Pizzo. Pettinari, a cinque minuti da termine, accorcia nuovamente le distanze, ma la diga della Label System non cede. E suona la sirena.

Potenza Picena resta perciò in terza posizione. Ma ci sono ancora due partite da affrontare per i giallorossi: sabato prossimo, 22 aprile, ad Ancona sponda Cus, e quello successivo, 29 aprile, in casa contro la Buldog Lucrezia.

Testa bassa e pedalare…

Tabellino di LABEL SYSTEM POTENZA PICENA – CORINALDO: 4-3 (2-1)

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Giaconi, Castellucci, Giacomelli, Di Iorio, Venditti, Montagna, Pizzo, Martin, Babucci, Bellagamba, Belleggia, Luciani. All. Moro, Nikinha.
CORINALDO: Perlini C., Perlini A., Rotatori, Jacchetti, Pianelli, Micci, Bacchiocchi, Piccioni, Bronzini, Pettinari, Coppari, Silveira. All. Tonelli.
ARBITRI: Agosta di Rovigo, Salmoiraghi di Bologna. Crono: Montanini di Fermo.
RETI: 4’35’’ Bacchiocchi, 14’23’’ Pizzo, 15’50’’ Pizzo, 20’58’’ Pizzo, 24’16’’ Pettinari, 24’43’’ Di Iorio, 34’43’’ Pettinari.