POTENZA PICENA – La Label System gioca una grandissima partita e sfiora l’impresa al PalaPrincipi. Contro la capolista Russi, Potenza Picena viene rimontatata e beffata a una manciata di secondi dal termine, dopo una prestazione superlativa contro una corazzata che sta macinando vittorie su vittorie. 6-6 il risultato finale. Determinazione e concentrazione, concretezza e talento: questi gli ingredienti messi in campo dal quintetto di casa, che non sono però bastati a conquistare gli agognati tre punti. Peccato, davvero peccato.
Si parte con i giallorossi che iniziano a costruire gioco senza mostrare alcun timore reverenziale al cospetto della capolista. Il gol del vantaggio arriva quasi subito con Pizzo che, su assist di Belleggia, salta il portiere con una sontuosa giocata e insacca. Reagiscono gli ospiti, ma è Di Iorio a punirli di nuovo, finalizzando una ripartenza fulminante di Nikinha con un missile che finisce sotto l’incrocio. Accorciano le distanze gli emiliani con Cianciulli. Gli uomini di casa non si scompongono e trovano il terzo sigillo con Nikinha, stavolta imbeccato da Pizzo. Si rifanno ancora sotto gli avversari con Spadoni in contropiede, ma a poco più di un minuto dalla sirena di fine primo tempo è il solito immenso Pizzo a segnare.
Potenza Picena sa di non doversi sbilanciare e cerca di gestire il ritmo, arginando l’intensità di Russi che invece spinge con vigore a caccia del gol. Sul parquet non ci si risparmia e la palla corre veloce. Belleggia va subito in rete approfittando di una respinta su punizione, ma Spadoni e Cianciulli replicano a stretto giro di posta. Il gap si assottiglia mentre i minuti passano con i potentini che allungano ulteriormente con Belleggia, bravo a recuperare un pallone sulla metà campo e punire il portiere di movimento avversario. La capolista si riversa in avanti, non può far altro, e nell’arco di due minuti impatta. Prima con Fuentes e a 30 secondi dalla fine con Spadoni. Un pò di rammarico c’è, per non aver vinto una partita condotta dall’inizio alla fine. Ma resta in archivio una prestazione superlativa da parte di tutti i giallorossi. Grandi ragazzi, grandissimi!!
Un pareggio che sta stretto alla Label System, meritatamente avanti per tutta la partita. Ecco, proprio dall’ottima prestazione odierna bisogna ripartire. Si continua comunque a sognare. Forza ragazzi!
Tabellino di LABEL SYSTEM POTENZA PICENA – RUSSI: 6-6 (4-2)
LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Luciani, Castellucci, Giacomelli, Tognetti, Di Iorio, Pizzo, Nikinha, Babucci, Bellagamba, Belleggia, Rapagnani, Funari. All. Moro, Nikinha.
RUSSI: Masetti, Spadoni, Bruno, Golinelli, Tamburini, Gurioli, Fuentes, Peralta, Babini, Michelacci, Cianciulli, Fenati. All. Bottacini.
ARBITRI: Ianese di Belluno, Campagnolo di Bassano del Grappa. Crono: Gobbo di Mestre.
RETI: 3’48’’ Pizzo, 6’24’’ Di Iorio, 7’20’’ Cianciulli, 15’36’’ Nikinha, 18’06’’ Spadoni, 18’48’’ Pizzo, 20’54’’ Belleggia, 21’52’’ Spadoni, 32’25’’ Cianciulli, 37’08’’ Belleggia, 38’18’’ Fuentes, 39’30’’ Spadoni.