Pizzo. Pizzo. Pizzo. È tutto per lui il palcoscenico del derby. Tre reti di pregiata fattura e vittoria a Corinaldo della sua Label System Potenza Picena (3-2), che ribalta lo svantaggio del primo tempo grazie a una prova corale con al timone un sontuoso direttore d’orchestra. Si sale verso i piani alti della classifica, meritatamente. È il frutto di una società compatta e determinata, di un gruppo unito e del lavoro a testa bassa durante la settimana.

A passare in vantaggio sono proprio i giallorossi con Pizzo, abile a raccogliere una respinta del portiere e insaccare. È il primo sigillo di un match che lo vedrà assoluto protagonista. I padroni di casa non ci stanno e la reazione è veemente. Nell’arco di un paio di minuti, Pianelli prima pareggia poi, con un gran tiro, sigla il sorpasso. Il primo tempo termina con il quintetto del duo Moro-Nikinha sotto nel punteggio. Ma nulla è ancora deciso.

I potentini rientrano sul parquet di contrada Burello più determinati che mai. Ci pensa di nuovo Pizzo a regalare gioia con un destro al volo di chirurgica potenza. Nulla può l’estremo difensore avversario e la partita torna in parità. Le squadre stringono le maglie difensive e solo una magia potrebbe sbloccare il risultato. Sale in cattedra mago Renan, dunque: stop di petto e missile scagliato in porta. Stavolta gli applausi non bastano, è una rete da fuoriclasse. È la rete che decide la gara.

Vince la Label System Potenza Picena. E continua a farci sognare. Quante emozioni, che bellezza!

Grazie ragazzi.

Tabellino di CORINALDO – LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: 2-3 (2-1)

CORINALDO: Perlini C., Perlini A., Rotatori, Fedeli, Pianelli, Campolucci, Piccioni, Bronzini, Pettinari, Coppari, Silveira. All. Tonelli.

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Giaconi, Castellucci, Tognetti, Di Iorio, Santolini, Pizzo, Di Gioacchino, Babucci, Bellagamba, Belleggia, Martin, Montagna. All. Moro, Nikinha.

ARBITRI: Cattaneo di Civitavecchia, Domenici di Terni. Crono: Lavanna di Pesaro.

RETI: 7’50’’ Pizzo, 8’46’’ Pianelli, 10’29’’ Pianelli, 29’43’’ Pizzo, 32’13’’ Pizzo.