Torna alla vittoria la Label System Potenza Picena. E lo fa nel derby con l’Eta Beta Fano. Dopo tre sconfitte e il pareggio di sabato scorso con il Futsal Ancona, il quintetto del duo Moro – Nikinha può di nuovo festeggiare. 3-1 il risultato al termine di una buona prestazione di squadra che consente ai giallorossi di muovere la classifica.

A sbloccare il risultato, in avvio della prima frazione di gioco, è Montagna, servito magistralmente da Pizzo. Gli ospiti reagiscono subito e si buttano in avanti a caccia del pareggio, che arriva grazie a un rimpallo fortunato su cui Ettaj si avventa prima di tutti. Gara di nuovo in parità con il gioco che staziona principalmente al centro. Si va negli spogliatoi sull’1-1.

Squadre in campo per il secondo tempo. La Label System capisce che è il momento di spingere sull’acceleratore e pian piano conquista spazi fino al gol del vantaggio siglato ancora da Montagna, che stavolta raccoglie un assist perfetto di Di Iorio. I potentini iniziano a giocare di ripartenza, senza comunque sbilanciarsi, e sfruttando anche la superiorità numerica per l’espulsione di Ettaj, chiudono il match con Palumbo, che finalizza un passaggio impeccabile del solito Di Iorio.

Godiamoci questa vittoria. Ripartiamo da qui. Forza ragazzi!

Tabellino di LABEL SYSTEM POTENZA PICENA – ETA BETA FANO: 3-1 (1-1)

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Bellagamba, Di Gioacchino, Mura, Santolini, Belleggia, Lucchesi, Babucci, Montagna, Pizzo, Palumbo, Tognetti, Di Iorio. All. Moro, Nikinha.
ETA BETA FANO: Tonelli, Montalbini, Warid, Mattioli, Duva, Cafiero, Ettaj, Giuliani, Palazzi, D’Ambrosio, Gasparri, Ceccarelli. All. Ferri.
ARBITRI: Colombo di Perugia, Scacco di Roma 2. Crono: Montanini di Fermo.
RETI: 1’28’’ Montagna, 5’03’’ Ettaj, 21’32’’ Montagna, 32’42’’ Palumbo.
NOTE: 32’36’’ espulso Ettaj