Tre a zero. Il Futsal Potenza Picena c’è. Nikinha. Di Matteo. Pizzo. Tre le reti inflitte alla Lastrigiana per continuare a rincorrere i playoff. Match difficilissimo quello del PalaPrincipi. Alta la posta in palio, elevatissima la tensione. Ma i ragazzi di mister Moro hanno risposto presente. Una vittoria determinante, maturata negli ultimi scampoli di gioco. Carattere e tenacia, così può essere sintetizzata la gara dei giallorossi: due peculiarità che non sono mai mancate, nemmeno nei momenti più neri della stagione.

I padroni di casa partono forte, creano occasioni e divertono, ma la palla non vuole saperne di varcare la linea bianca di porta. Gli ospiti provano a colpire con le ripartenze, infrangendosi contro la diga Giaconi, provvidenziale in almeno un paio di occasioni. Finisce in parità la prima frazione. Nel secondo tempo, la Lastrigiana alza l’intensità, Potenza Picena risponde colpo su colpo. A tre minuti dal termine, mister Moro gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento. La rete di Nikinha arriva subito e fa esplodere il palas di Porto Potenza Picena. Il raddoppio è opera di Di Matteo, abile a sfruttare un disimpegno errato degli avversari. Il morale è a mille ed anche Pizzo, sul finale, timbra il cartellino. Tre a zero. La corsa playoff continua.

Questo è l’atteggiamento giusto per sognare in grande. Questo è ciò che merita una società dal cuore enorme e dalla passione smisurata. La post-season per la promozione in A2, questo vuole Potenza Picena. Di Matteo e compagni, ne siamo certi, faranno di tutto per accontentarla.

Forza FPP!

Tabellino di FUTSAL POTENZA PICENA – LASTRIGIANA: 3-0

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Tognetti, Polini, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Pereira, Petrucci, Callegari. All. Moro.

LASTRIGIANA: Iacoponi, Della Marca, Buzzegoli, Passalacqua, Pelagatti, Montorzi, Cubillos, Rovella, Balestri, Patella, Pratesi, Fredducci. All. Coccia.

ARBITRI: Di Filippo di Teramo, Marchetti di Lanciano. Crono: Di Luigi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 37’09 Nikinha, 38’19’’ Di Matteo, 39’44’’ Pizzo.