POTENZA PICENA – La Serie B si ferma, di nuovo, in occasione della Pasqua. Il Futsal Potenza Picena ha (ri) salutato il campionato con un successo netto in casa del fanalino di coda Firenze, dove i giallorossi sono stati bravi a non sottovalutare l’impegno e ad alimentare sempre di più il sogno playoff. I potentini sono ancora padroni del proprio destino, quando mancano 3 giornate al termine del campionato. Ai vertici della graduatoria è bagarre totale e c’è bisogno di analizzare la classifica.

La Damiani & Gatti Ascoli ha vinto il campionato, lasciandosi alle spalle i 4 posti che garantiscono i playoff: il primo è occupato dal Recanati (48 punti con 21 partite), poi ecco Montesicuro (43 in 21), Futsal Pontedera (39 in 22), Sangiovannese (38 in 21), Futsal Potenza Picena (36 in 21) ed Eta Beta (36 in 22). Con Pontedera ed Eta Beta che dovranno ancora riposare, i potentini hanno la ghiotta occasione di strappare uno storico pass playoff. Per riuscirci, bisognerà fare en-plein nelle prossime e ultime 3 gare: Lastrigiana in casa (23 aprile), Corinaldo in trasferta (30 aprile) e Cagli in casa (7 maggio).

Chi se non capitan Yuri Di Matteo a suonare la carica: “Siamo ripartiti col piede giusto, ma bisogna tenere alta la guardia, come il livello di concentrazione. Dobbiamo pensare alle ultime 3 partite come se fossero altrettante finali. L’ambiente è carico, ambizioso e voglioso di fare bene. Siamo uniti più che mai per centrare l’obiettivo dei playoff, quello che abbiamo avuto per tutta la stagione. Vogliamo conquistarlo come regalo a noi stessi, a questa splendida società e ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto durante tutto il percorso”. E prosegue: “E’ un campionato ostico, dove ci sono compagini organizzate ma ritengo che noi non siamo da meno. Il rush finale ci dirà realmente chi siamo. Ci crediamo, ce la metteremo tutta per vincere tutte le partite, senza aspettare i risultati delle altre gare. Sono convinto, come tutti i miei compagni, che questo “primo” traguardo sia alla nostra portata. E’ possibile da raggiungere, dipenderà esclusivamente da NOI!”.