FIRENZE – Bottino pieno per il Futsal Potenza Picena in terra toscana. Firenze battuta 9-1. Era un match da non sottovalutare, il rischio era alto vista la classifica, ma il quintetto di mister Moro ha accantonato i numeri disputando una gara di concentrazione e sostanza. Vittoria netta, meritata, e corsa playoff che continua.
A sbloccare il tabellone è quasi subito Wendel, seguito poco dopo da Nikinha. La partita si mette in discesa e ciò consente ai giallorossi di costruire gioco senza grossa pressione. Una “serenità” tattica che porta ancora Wendel a siglare la terza marcatura. Il 4-0 è di capitan Di Matteo. Finita qui? Assolutamente no perché arrivano anche i gol di Nikinha e Pizzo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 6-0.
Al rientro, la squadra marchigiana tira giustamente il freno, evitando di sprecare inutilmente energie. Pizzo piazza comunque il settimo sigillo, a cui rispondono i padroni di casa su rigore per fallo di mano di Nikinha. Potenza Picena gestisce e, quando può, prova l’affondo, avvalendosi anche del portiere di movimento. Sul finire arrivano le reti di Vilmar Pereira e di Wendel (per lui una tripletta!). La post-season è lì, non c’è da mollare nemmeno un centimetro. Ogni gara, d’ora in avanti, sarà una finale. E i ragazzi sanno cosa fare per raggiungere l’obiettivo stagionale. Avanti tutta!
Tabellino di FIRENZE – FUTSAL POTENZA PICENA: 1-9 (0-6)
FIRENZE: Lastrucci, Lucchi, Falconi, Dini, Masini, Moreschini, Casamenti, Madonia, Alaia, Benucci. All. Grisolini.
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Petrucci, Tognetti, Polini, Acchillozzi, Wendel, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Callegari, Pereira. All. Moro.
ARBITRI: Baldi di Chiavari, Brentegani di Chiavari. Crono: Zappolini di Pontedera.
RETI: 0-1 Wendel, 0-2 Nikinha, 0-3 Wendel, 0-4 Di Matteo, 0-5 Nikinha, 0-6 Pizzo, 0-7 Pizzo, 1-7 rig. Falconi, 1-8 Pereira, 1-9 Wendel.