Va vicinissima all’impresa il Futsal Potenza Picena che torna dal campo di Montesicuro Tre Colli con un prezioso punto, ma soprattutto con la certezza di essere una squadra in grado di recitare un ruolo da protagonista in questo finale di campionato. Per ben quattro volte i ragazzi di mister Magnaterra mettono il naso avanti, grazie alle doppiette di Di Matteo e di Nikinha, ma vengono sempre raggiunti dall’attrezzata compagine dorica. Peccato, davvero.
Avvio di carattere dei potentini che trovano il gol del vantaggio con un capolavoro al volo di Di Matteo. Gomez, meno di un minuto dopo, impatta. In campo non si prende fiato, il derby è vibrante e intenso, incessanti i capovolgimenti di fronte. Nikinha non vuole essere da meno del compagno di squadra e centra un’altra rete da applausi. Come in precedenza, i dorici pareggiano immediatamente. Di Matteo non ci sta e prima della pausa lunga firma la sua doppietta personale.
Si lotta su ogni pallone nella seconda frazione di gioco. I padroni di casa si gettano in avanti a caccia del pareggio, Potenza Picena serra le fila in difesa cercando di sfruttare le ripartenze con i suoi uomini più veloci. Pizzo da calcio d’angolo arma il piede di Nikinha che non sbaglia, è 4-2, ma la reazione di Montesicuro Tre Colli è vigorosa: prima Vitale e poi Gomez riportano il match sul pari. Finisce così, fra strette di mano e qualche rammarico.
La strada è quella giusta, bravissimi ragazzi!
Tabellino di MONTESICURO TRE COLLI – FUTSAL POTENZA PICENA 4-4 (2-3)
MONTESICURO TRE COLLI: Napoletano, Del Castillo, Vitale, Galinanes, Priori, Ferrucci, Gomez, Piccioni, Dominioni, Lucesoli. All. Perez.
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Azzeruoli, Tognetti, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Callegari, Raimondi, Pereira. All. Magnaterra.
ARBITRI: Barillà di Cinisello Balsamo, Di Donato di Merano. Crono: Rossi di Jesi
RETI: 2’10’’ Di Matteo, 2’58’’ Gomez, 7’37’’ Nikinha, 7’52’’’ Galinanes, 11’06’’ Di Matteo, 33’ Nikinha, 33’20’’ Vitale, 34’ Gomez