PRATO – Trasferta dolcissima per il Futsal Potenza Picena, che non risente della pausa dello scorso turno di campionato e si impone 3 a 2 sull’ostico campo di Prato. Bella prova di carattere per il quintetto di mister Perugini, abile nel passare in vantaggio e molto concentrato nel difenderlo senza eccessivi affanni. Tre punti conquistati.

Primo tempo di studio, gioco molto tattico e bloccato. Le due squadre evitano di sbilanciarsi, sebbene il Potenza Picena si faccia vedere in più occasioni a ridosso dell’area avversaria. Ci provano sia Pizzo, il cui pallone viene salvato sulla linea di porta, che Montagna e Di Matteo, fermati dall’ultimo difensore toscano. È Nikinha, dopo i vari tentativi, a siglare il gol del vantaggio, negli ultimi scampoli del primo tempo, correggendo in rete un assist chirurgico di Pizzo. Si va negli spogliatoi per la pausa lunga.

Pronti, via e il Prato prova subito a reagire, ma i giallorossi segnano due reti in rapida successione che “tagliano le gambe” ai padroni di casa. Il gol del 2-0 è firmato da Wendel, che approfitta di un altro passaggio illuminante di Pizzo. Passano appena quattro minuti e arriva il 3 a 0 di Nikinha, autore di una doppietta, al termine di una triangolazione da applausi. I toscani non ci stanno e aumentano il ritmo, ma Di Matteo e compagni non si lasciano schiacciare, gestendo ottimamente la pressione. A 5 minuti dalla fine della gara, il Prato tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento: prima accorcia con Giglioli, quindi raddoppia con Elgallaf. Ma non c’è più tempo. Finisce così, con la meritata vittoria dei nostri ragazzi.

Tabellino di FUTSAL PRATO-FUTSAL POTENZA PICENA 2-3 (0-1)

FUTSAL PRATO: Iobi, Pacini, D’Amico, Allori, Pecchioli, Elgallaf, Solazzo, Troia, Giglioli, Pigna, Rinaldi, Laino. All. Pullera.
FUTSAL POTENZA PICENA: Callegari, Petrucci, Nikinha, Montagna, Di Matteo, Raimondi, Savoretti, Acchillozzi, Wendel, Tognetti, Polini. All. Perugini.
ARBITRI: Parastesh di Ostia Lido e Capaldi di Isernia. Crono: Landi di Prato
RETI: 18’14” Nikinha, 22’33” Wendel, 26’17” Nikinha, 35’16” Giglioli, 38’57” Elgallaf