POTENZA PICENA – La vittoria contro il Pontedera è stata già archiviata, ora si punta dritti verso Prato ma prima ecco il turno di riposo imposto dal calendario. Il Futsal Potenza Picena non scenderà in campo nel weekend dedicato alla seconda giornata di Serie B, tornerà in azione sabato 23 ottobre.
I giallorossi si vestiranno da spettatori e potranno usufruire di questa settimana per “curare alla perfezione gli ultimi dettagli”, parola del direttore sportivo e generale Simone Consolani. “Veniamo dalla prima partita ufficiale, mister Perugini ora potrà lavorare sulle cose meno positive del debutto e poi inizierà il vero campionato. Sono contento che il turno di riposo sia arrivato presto”.
Consolani poi applaude la prestazione vincente (5-1) di sabato scorso col Pontedera: “Abbiamo disputato una bella gara, avevamo di fronte una buona squadra, destinata a fare molti punti per quanto ha fatto vedere in campo. I nostri ragazzi l’hanno subito approcciata bene, confermandosi dei veri professionisti e approfittando di quello che hanno concesso i toscani. Il ritmo che si vede in allenamento è stato riproposto in campo, sintomo di una mentalità vincente dei giocatori più esperti, da cui i giovani trarranno beneficio col passare del tempo. Ci tengo a congratularmi e ringraziare calorosamente il Futsal Pontedera, lo spogliatoio ospite era come nuovo al termine della gara”.
E poi un messaggio ai tifosi: “Ci riteniamo soddisfatti per l’affluenza vista al PalaPrincipi. Il paese sta dimostrando affetto, anche tanti addetti ai lavori di zone limitrofe erano presenti e speriamo che i numeri aumentino col passare delle settimane”.
Se la prima squadra resterà a guardare, l’Under 19 è invece pronta al debutto in campionato. Il girone H è prossimo alla partenza e i giallorossi domenica – 17 ottobre – esordiranno sul campo della Mantovani (ore 11). “Auguro un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società ai ragazzi, a mister Giuseppe Moro e ai suoi collaboratori. Siamo orgogliosi di aver allestito questo organico e sottolineerei il grande contributo del Villa Musone, sodalizio che ci ha girato in prestito diversi atleti e pertanto ci tengo a ringraziarli”.