POTENZA PICENA – Turno di riposo alle spalle, domani si torna in campo. Il Futsal Potenza Picena farà vista al fanalino di coda Grottaccia, match valido per il recupero della 15a giornata.
Questo sarà il terzultimo appuntamento della stagione, in casa giallorossa c’è tanta voglia di chiudere bene il primo anno in Serie B. Si parte col Grottaccia, formazione che nelle ultime settimane sta dando del filo da torcere a chiunque e nello scorso weekend ha conquistato il suo primo punto in classifica (4-4 col Cagli).
“Vietato abbassare la guardia – avverte il portiere potentino Giaconi -. Non dovremo sottovalutare il Grottaccia, la classifica non conta. La nostra concentrazione non deve focalizzarsi sui punti da loro conquistati ma sulla grande voglia che ogni volta mettono quando scendono in campo. Non c’è da sottovalutare l’impegno soprattutto perché abbiamo il dovere di chiudere bene la stagione”.
Per Giaconi è stata la prima annata in un campionato nazionale. Carlo si è alternato tra i pali con Guerreiro (domani squalificato) e oggi traccia un suo bilancio personale: “Io e Joao siamo due portieri validi, entrambi quando siamo stati chiamati in causa, secondo me, abbiamo risposto bene. Per me è stata un’esperienza totalmente nuova. Non ero abituato a questo ritmo, a determinati ambienti e ad interfacciarmi con giocatori così validi. E’ stato tanto diverso quanto entusiasmante. Sono contento della fiducia che la società e lo staff hanno riposto in me. Ora però c’è da concludere bene, a partire da domani col Grottaccia”.
Il match del PalaQuaresima inizierà alle 19. La gara sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Futsal Potenza Picena. Ci attende una bella battaglia, avanti tutta giallorossi!